Slide background

Da un capo all'altro della Diocesi sono tante le iniziative che stanno accompagnando don Enrico Caffari, don Mauro Pancera e don Emiddio Voli in preparazione al presbiterato. L'amicizia che unisce i tre ordinandi e le persone incontrate sul loro cammino, insieme all'importanza del passo che si sta per compiere, hanno così contribuito a creare una "sinergia" di preghiera fra le parrocchie.

Prende il titolo da un versetto del Vangelo della solennità dell'Epifania, "Al vedere la stella, provarono una gioia grandissima", la veglia di preghiera per le vocazioni in preparazione all'ordinazione presbiterale di don Enrico Caffari, don Mauro Pancera e don Emiddio Voli. L'appuntamento si terrà nelle parrocchie in cui i tre ordinandi prestano servizio: lunedì 19 dicembre alle 21, a Mirandola (centro di comunità in via Posta), in concomitanza con la tradizionale veglia di Natale dei gruppi giovanili; martedì 20 dicembre alle 21, a Gargallo e a Concordia. Tutti, e in particolare i giovani, sono invitati a partecipare.
La veglia è organizzata dalla Diocesi di Carpi, tramite il gruppo per l'animazione vocazionale costituito dal Vescovo Francesco Cavina e composto da don Riccardo Paltrinieri e dagli stessi ordinandi, don Enrico, don Mauro e don Emiddio.

Quartirolo
Nei giorni 2, 3 e 4 gennaio si terrà"un Triduo in preparazione all'ordinazione, con il Rosario alle 18, la Santa Messa alle 18.30 e l'Adorazione eucaristica alle 19".

Gargallo
Presso la parrocchia di Gargallo si celebrerà il 20 dicembre la veglia di preghiera diocesana a cui si uniranno le parrocchie di Carpi.

Rolo
Nella serata del 13 dicembre le diverse realtà parrocchiali si sono riunite in chiesa per una veglia, a cura degli scout, in vista dell'ordinazione.

Mirandola
Veglia di preghiera organizzata a livello diocesano si terrà nella serata del 19 dicembre,

San Martino Spino e Gavello
Iniziativa di preghiera

Concordia
Novena comunitaria dal 27 dicembre al 4 gennaio prossimi. Ogni giorno, alla fine della messa delle 9, prima della benedizione, si reciterà una preghiera particolare per i tre giovani che diventeranno sacerdoti e per il dono di nuove vocazioni nella Diocesi di Carpi".

Diocesi di Carpi

all rights reserved

powered by duemmeweb