Slide background

Esercizi Spirituali 9-19Tre turni per gli esercizi spirituali

Da ormai molti anni l'Azione Cattolica Diocesana offre per tutti i soci e per tutta la Chiesa di Carpi alcuni appuntamenti di esercizi spirituali per aiutare a vivere con particolare cura i momenti forti dell'anno. Gli esercizi spirituali sono, infatti, una forte esperienza di Dio, suscitata dall'ascolto della sua Parola, compresa e accolta nel proprio vissuto personale, sotto l'azione dello Spirito Santo, la quale, in un clima di silenzio, di preghiera e con la mediazione di una guida spirituale, dona capacità di discernimento in ordine alla purificazione del cuore, alla conversione della vita, alla sequela di Cristo, per il compimento della propria missione nella Chiesa e nel mondo.

Ad aiutarci saranno l'assistente nazionale dell'Acr, don Marco Ghiazza, per il primo turno dal 22 al 24 marzo ed il biblista don Maurizio Marcheselli per il secondo turno dal 5 al 7 aprile.

La presenza di monsignor Cavina alla celebrazione eucaristica del sabato sera al primo turno e alla penitenziale è un segno per noi importante della dimensione diocesana dell'iniziativa che intende essere un servizio a tutta la nostra Chiesa locale.

Iscrizioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o chiamare i referenti di ogni turno come indicato sul sito www.accarpi.it. Entrambi i turni si svolgeranno al Centro Tabor - Fondazione Auxilium a Pavullo (Modena).

Gli esercizi iniziano con la recita del Vespro del venerdì alle 19 e terminano nel pomeriggio della domenica. Sono previsti sconti per bambini e ragazzi.

Diocesi di Carpi

all rights reserved

powered by duemmeweb